Manufatti Imhoff

Fosse Imhoff

Impianti disoleatori serie SEP UNI EN 858 - per acque di scarico di origine meteorica raccolte su piazzali e parcheggi medio-grandi

Vengono impiegati per separare oli minerali, idrocarburi leggeri, morchie, sabbie e terricci dalle acque di scarico di parcheggi, stazioni di rifornimento carburanti, e in tutti gli altri luoghi nei quali si verifica lo scarico di oli minerali e sabbie misti ad acqua.

Impianti disoleatori-dissabbiatori serie DD e serie DD-S

La produzione comprende una serie di modelli, denominati DD e DD-S, costituiti da vasche a pianta circolare, quadrata o rettangolare. Gli impianti serie DD si differenziano dalla serie DD-S per avere la scolmatura (ossia lo smaltimento della portata eccedente a quella di trattamento) inserita all’interno delle vasche; gli Impianti serie DD-S hanno la scolmatura a monte, la quale avviene tramite un pozzetto scolmatore a tre vie.

Impianti di trattamento acque di prima pioggia – serie ECOP

L’acqua reflua dal disoleatore (ossia l’acqua di prima pioggia trattata) e l’acqua scolmata (acqua di seconda pioggia) potranno entrambi poi accedere al pozzetto di ispezione finale, dal quale partirà la condotta destinata al ricettore finale. La regolazione della quantità di acqua da rilanciare con la elettropompa inserita nella vasca di prima pioggia, verrà effettuata mediante una saracinesca situata nella tubazione di mandata della pompa stessa, e tale regolazione dovrà essere effettuata in modo che lo svuotamento dell’intera quantità di acqua avvenga nel tempo prestabilito (48 ore o tempi maggiori se richiesti).

L’acqua reflua pompata dalla vasca di prima pioggia verrà trasferita alla vasca disoleatore, la quale è divisa internamente in due vani (vano di separazione gravimetrica e vano di filtrazione) attrezzati internamente di filtri oleoassorbenti.

Contattateci per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi e prodotti

Chiama subito
Share by: